Niente sicurezza e igiene, sequestrato un laboratorio confezioni gestito da cinesi

Proseguono gli accertamenti sulle attività del territorio finalizzati a garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e la salubrità negli ambienti di vita.

Nel pomeriggio di ieri, martedì 18 novembre, i tecnici dell’unità operativa prevenzione sui luoghi di lavoro del dipartimento prevenzione dell’Asl 11, la polizia municipale di Empoli e i tecnici del Comune di Empoli, hanno proceduto al sequestro preventivo di un laboratorio confezioni annesso ad una abitazione a Empoli.
Il sequestro ha interessato il locale adibito alla produzione e il relativo servizio igienico a causa delle gravi carenze riscontrate nella sicurezza dell’impianto elettrico, a rischio incendio ed elettrocuzione, e a causa delle condizioni igieniche fatiscenti.

Nel laboratorio, gestito da cittadini di nazionalità cinese, gli operatori della Direzione territoriale del lavoro di Firenze, intervenuti congiuntamente ai tecnici della prevenzione dell’Asl 11 durante il sopralluogo, avvenuto lunedì 17 novembre scorso, erano presenti due addetti regolarmente assunti.

Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina