Rinnovata la consulta delle donne. Alla presidenza Germana Frusciante

La Consulta delle Donne di Vinci

Si è svolta mercoledì 12 novembre alle ore 21.30, a Villa Reghini a Sovigliana l’Assemblea della Consulta delle donne di Vinci,  convocata dall’Assessora alle Pari Opportunità Sara Iallorenzi, con l’obiettivo di proseguire e far crescere l’attività della Consulta.

La Consulta delle Donne è una realtà presente nel territorio da diversi anni che  si è resa promotrice, anche  con il contributo di associazioni locali, di eventi, iniziative e convegni su temi centrali  per la tutela delle donne e delle pari opportunità quali la violenza di genere, il lavoro, la conciliazione tra vita familiare e lavoro.

La Consulta sarà guidata da Germana Frusciante eletta Presidente dal Comitato di coordinamento, composto da Anna Masoni, Luciana Bellucci, Mila Chini, Jenny Fumanti, Elisabetta Renieri, Manuela Landi, Germana Frusciante (Presidente).

Particolare soddisfazione viene espressa dall’Assessora alle Pari Opportunità Sara Iallorenzi che augura un sincero buon lavoro alla neo-eletta Presidente e al nuovo Comitato, senza dimenticare il lavoro svolto negli ultimi anni dalla Presidente uscente a cui vanno tutti i ringraziamenti.

Dall’Assemblea sono già scaturite proposte e linee di sviluppo che prevedono sia percorsi in continuità con l’operato degli scorsi anni, sia forti elementi di innovazione e crescita. Una particolare attenzione è stata dedicata alle professioni e alle arti nel mondo femminile.

Per partecipare agli incontri o avere informazioni sulle attività della Consulta è necessario mandare un’email al seguente indirizzo consultadonne@comune.vinci.fi.it o chiamare il Comune di Vinci al numero 0571 933210.

Fonte: Comune di Vinci

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina