Un'apericena per il Movimento Shalom: i fondi raccolti saranno utilizzati per un progetto in Etiopia

Una capanna in Africa, continente che vede lo Shalom molto attivo per scopi umanitari

Una serata per il Movimento Shalom. L’evento, promosso dalla Fidapa Bpw Italy sezione di Empoli e patrocinato dal Comune, è in programma venerdì 21 novembre – dalle ore 19 – al Cenacolo degli Agostiniani di Empoli.

Nell’occasione saranno raccolti fondi, con un’apericena dal costo di 10 euro, per sostenere il progetto sanitario messo in piedi, quest’anno in Etiopia, dalla ong di San Miniato.

Attraverso questo progetto, che vede la collaborazione del Collegio IPASVI di Firenze, il Movimento Shalom aiuta la Suore Figlie della Misericordia e della Croce nella gestione della clinica di Getche.

Dallo scorso gennaio diversi infermieri iscritti al Collegio IPASVI del capoluogo toscano sono partiti volontariamente e gratuitamente per l’Etiopia per mettere la loro professionalità a disposizione di una popolazione svantaggiata.

I fondi raccolti serviranno, pertanto, a sostenere – almeno in parte – le spese del viaggio di questi professionisti sanitari.

La serata si aprirà con un dibattito sulla cooperazione internazionale, seguito dalla proiezione del documentario “Etiopia. Dove tutto è cominciato” realizzato da Nuria Biuzzi e Cristian Gonnelli.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

unnamed (16)

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina