Un corso della Uisp per diventare istruttore di fitness musicale nelle palestre

foto d'archivio

Entro venerdì 21 novembre sarà possibile iscriversi a un inedito corso di formazione organizzato dall'Area Fitness del Comitato UISP Empoli – Valdelsa e finalizzato alla formazione di istruttori di Fitness musicale di primo livello. Si tratta di un corso altamente qualificato che si terrà in 5 lezioni "full immersion" della durata di 8 ore ciascuna tenute da Sandro Cavallini, formatore di Fitness e Benessere, top trainer F.I.F. e ideatore dei programmi Fit Jam, Easy Dance, Emotional Dance ed Elastic Tone. Un docente d'eccezione che ha avuto numerosi riconoscimenti e titoli a livello nazionale e fuori dai nostri confini. La prima lezione del corso, introdotta dal Presidente del Comitato Alessandro Scali, si svolgerà sabato 22 novembre al Palazzetto dello Sport PalAramini di Via delle Olimpiadi a Empoli con inizio alle ore 9,00 per poi ripetersi nel weekend del 6-7 dicembre fino alla lezione finale prevista per sabato 13 dicembre quando ci sarà un esame teorico e pratico. "Attualmente nel mercato delle palestre è molto richiesta la figura di un istruttore operativo a 360 gradi capace di insegnare coreografia, tonificazione e step con professionalità ma anche di trasmettere le giuste dosi di entusiasmo e di motivazioni – dice Francesca Cecconi, responsabile Fitness del Comitato UISP di Empoli e tutor del progetto – ecco perchè la UISP ha avvertito la necessità di organizzare un corso di prestigio finalizzato alla formazione di istruttori di Fitness che abbiano le caratteristiche richieste oggi da un mercato in continua evoluzione. Il corso che proponiamo ha costi particolarmente vantaggiosi e si articolerà attraverso una serie di lezioni che spazieranno dalla pratica alla teoria, dalle conoscenze tecniche di base fino a nozioni legate all'ambito anatomico e scientifico, senza trascurare gli aspetti connesi all'alimentazione e alla corretta integrazione idrica".

Il corso di Istruttore Fitness Musicale di primo livello rilascerà, una volta superato l'esame finale, un  attestato UISP di primo livello valido su scala nazionale ai fini dell'insegnamento nelle palestre.

Per info, costi e modalità di pagamento sarà possibile contattare, entro e non oltre venerdì 21 novembre, UISP Empolese – Valdelsa, Via XI Febbraio 28/A, Empoli (FI) Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469. Il modulo d'iscrizione è scaricabile on line sul portale www.uisp.it/empoli 

Fonte: Ufficio Stampa UISP Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina