Premio letterario 'La Rocca', la premiazione in memoria di Dilvo Lotti

La premiazione di Eugenio Felicori

Lo scorso 25 ottobre si è tenuta la ventiduesima edizione del Premio Letterario Internazionale La Rocca Città di San Miniato, presso la Sala Consiliare del Comune di San Miniato.

Quest'anno il premio è stato dedicato al Maestro Dilvo Lotti nel centenario della nascita.

La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di poeti e scrittori provenienti da tutta Italia salutati dal Sindaco Vittorio Gabbanini e dalla Vice sindaco Chiara Rossi, da Daniela Bianconi presidente del premio e da Piero Lotti presidente del comitato organizzatore.

L'evento è stato allietato dalla nota musicale di Michela Baldelli (soprano) e del maestro Simone Faraoni direttore del coro “Monsignor Cosimo Balducci” di San Miniato.

Il Trofeo del Vincitore Assoluto è stato assegnato a Eugenio Felicori di Segrate (Milano) per l’alta valutazione raggiunta nelle sezioni B con la poesia “Voi”, E con il libro di narrativa edito “Saluti da via Padova”, G con il racconto a tema inedito “La pigiatrice d'uve”.

Il Comitato organizzatore desidera ringraziare l'Amministrazione Comunale di San Miniato, la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, l'Accademia degli Euteleti, La Pro Loco e il Comitato Manifestazioni Popolari e le autorità per il supporto morale e materiale offerto anche in questa edizione, rinnovando quel sodalizio culturale che lega la Città al suo premio di poesia da ormai molti anni. Un ringraziamento particolare va anche a La Versiliana Editrice per la cura delle antologie e agli sponsor che hanno contribuito all'organizzazione della cerimonia: Lotti Fiori, Il Cantuccio di Federigo, Lotti Taxi, Agriturismo Mulino di Beboli.

Fonte: Club Laps

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina