
Incendio questo pomeriggio, sabato 15 novembre, all’interno di un capannone che lavora per l’indotto conciario, in via Puglia, nella zona industriale di Santa Croce sull’Arno. Intorno alle 16.30 le fiamme hanno interessato un bancale di pelli e stoffe colorate a tampone che si trovava all’interno della fabbrica.
Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto le fiamme sono state prontamente sedate ed è stato evitato il peggio, visto che all’interno della ditta sono presenti numerosi prodotti chimici, utilizzati per la colorazione, che avrebbero potuto creare gravi danni se raggiunti dalle fiamme.
Sul posto i sanitari del 118 hanno inviato l’automedica di Fucecchio e anche due ambulanze: di Montopoli e della Misericordia di Santa Croce sull’Arno, per prestare soccorso ad otto operai che stavano lavorando e che sono rimasi leggermente ustionati e dintossicati; per due di loro è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. Uno dei due operai aveva riportato una ferita alla testa.
I locali sono stati completamente avvolti dal fumo, ma i danni, per fortuna, sono stati alla fine limitati al bancale da cui le fiamme sono scaturite. La struttura è stata dichiarata agibile. Sul posto anche i carabinieri.
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro