Un murales al Centro Giovani fatto dai ragazzi. Ora l'inaugurazione

Un particolare del murales al Centro Giovani di Montespertoli

Sabato 15 novembre alle 16 si inaugura il dipinto murale al Centro Giovani di Montespertoli.

Writers, adolescenti e istituzioni inaugurano il dipinto murale del Centro Giovani di Montespertoli. Sia la proposta che la realizzazione vera e propria del murale è partita dai ragazzi che frequentano il centro giovani e l'iniziativa ha permesso di rivalorizzare uno spazio a loro destinato avendo così la possibilità di concretizzare un’idea e un progetto. La sua realizzazione rappresenta un esempio di promozione della creatività giovanile all'interno di spazi pubblici rivolti ai giovani.

Questa esperienza rende concreto il desiderio dei ragazzi e degli adolescenti di essere protagonisti delle loro proposte, ponendoli al centro dell'attenzione in un'iniziativa collettiva, dimostrando come un piccolo spazio di espressione possa essere un’occasione per favorire la partecipazione degli adolescenti alla vita della comunità e creare un dialogo con le istituzioni.

"Per dare possibilità ai giovani - commenta l'Assessore alle Politiche Giovanili Cinzia Farina - è importante accogliere spunti creativi e uno spazio di ascolto di quei desideri che possano aiutare i ragazzi a delineare un orizzonte di crescita in tutti i suoi possibili sviluppi".

Fonte: Comune di Montespertoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina