
Sala tutta esaurita ieri sera, martedì 12 novembre alle 21, per la ‘prima’ della stagione di prosa del Teatro Excelsior a Empoli con l’opera di Molière, “Il malato immaginario” nell’adattamento e regia di Ugo Chiti.
Hanno aperto la serata le parole di Vania Pucci, presidente di Giallo Mare Minimal teatro che ha voluto ringraziare i presenti e gli abbonati: «A nome del sindaco Brenda Barnini e dell’assessore alla cultura Eleonora Caponi (presenti in platea ndu), della Fondazione Toscana Spettacolo e di Giallo Mare do il benvenuto al primo spettacolo della stagione di prosa e alle moltissime persone presenti in sala. Siamo davvero felici per la fiducia che avete riposto in noi, è davvero bello vedervi così numerosi. La stagione di prosa non è la sola offerta di teatro, musica e cultura che possiamo trovare a Empoli. Tante sono le iniziative che in questo periodo la nostra città ospita e che meritano attenzione».
Le prospettive per questa stagione teatrale sono ormai delineate e sono ottime: dopo il record di abbonamenti (450 carnet), anche per ‘Il malato immaginario’ sono stati venduti biglietti anche per gli ultimi posti rimasti liberi in sala. Così si preannuncia anche per le altre date. Il cartellone della stagione teatrale propone il suo secondo appuntamento giovedì 18 dicembre quando andrà in scena ‘Re Lear’ di William Shakespeare, con la regia di Michele Placido e Francesco Manetti.
Gli spettacoli sono promossi dal Comune di Empoli e dalla Fondazione Toscana spettacolo, quest’ultima si occupa insieme a Giallo Mare Minimal anche della direzione artistica.
Ricordiamo che per acquistare i biglietti è possibile rivolgersi a “Discofollia” in Via del Gelsomino 45 a Empoli.
- L’evento all’Excelsior di Empoli
- L”Excelsior di Empoli
- L’evento all’Excelsior di Empoli
- L’evento all’Excelsior di Empoli
- L’evento all’Excelsior di Empoli
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro