Alla giornalista Nuria Biuzzi il premio Young Italia della Fidapa

Nuria Biuzzi (foto gonews.it)

La F.I.D.A.P.A. BPW Italy di Empoli informa che la F.I.D.A.P.A. BPW Italy, sezione di La Spezia, ha conferito alla giornalista empolese Nuria Biuzzi, socia young della Sezione, il premio YOUNG ITALIA per la categoria YOUNG del BPW CUP LA SPEZIA 2014.

Due le categorie del premio annuale BWP, giunto quest’anno alla decima edizione: CUP LEADER e YOUNG. Nel primo caso il riconoscimento è assegnato a donne che, pur non essendo socie F.I.D.A.P.A, vivono seguendo la filosofia dell’ “evoluzione al femminile” portata avanti dall’associazione.

La seconda sezione, istituita nel 2008, premia invece le giovani socie della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (iscritte da almeno due anni) che hanno raggiunto risultati importanti. Alla selezione hanno partecipato – inviando curricula da tutta Italia – tante Under 35.

La commissione del premio, composta da Jenny Fumanti, Enrichetta Bellini Fornera, Pina Canese, Marisa Marino e Mirella Barbagli ha scelto la giornalista Nuria Biuzzi per il suo curriculum d’eccellenza in relazione al dato anagrafico, come si legge nella motivazione.

Il premio consiste in una statuetta, della pittrice e scultrice Marisa Marino, che ritrae una donna che spicca il volo verso l’alto perché “sale più in alto chi sale con le proprie ali”. Si tratta di un riconoscimento pubblico di donne che con il loro esempio accendono una luce sul cammino di altre donne.

La cerimonia di premiazione è in programma sabato 22 novembre 2014, alle ore 16, al Castello di San Giorgio a La Spezia.

Grande la soddisfazione della Presidente della F.I.D.A.P.A. BPW Italy, sezione di Empoli, Sandra Boldrini che commenta ‘’Sono orgogliosa di avere come Socie donne eccellenti e di rappresentare un’associazione vivace e attiva.

Fonte: Ufficio Stampa Fidapa Bpw Italy Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina