
Proseguono gli accertamenti sulle attività del territorio finalizzati a garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e la salubrità negli ambienti di vita.
In seguito al controllo effettuato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 novembre, i tecnici dell’unità operativa prevenzione sui luoghi di lavoro del dipartimento prevenzione dell’Asl 11, congiuntamente agli operatori della Direzione territoriale del lavoro di Firenze, e in collaborazione con la polizia municipale di Cerreto Guidi, hanno stabilito il sequestro preventivo di un laboratorio confezioni in località Bassa, a Cerreto Guidi.
Tutto il locale di lavoro è stato posto sotto sequestro a causa delle gravi carenze relative alla sicurezza dell’impianto elettrico e alla presenza di dormitorio attiguo ai locali di lavoro con rischio di incendio e di elettrocuzione per gli addetti. Inoltre, le condizioni igieniche sono risultate fatiscenti.
Il laboratorio è gestito da cittadini di nazionalità cinese. Al momento erano presenti 8 lavoratori che sono risultati regolari. All'interno del dormitorio erano anche presenti 3 minorenni, per questo sono stati informati i servizi sociali del comune e della Asl 11, che si sono subito attivati a tutela dei minori.
Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro