
Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, ha incontrato ieri, martedì 11 novembre 2014, presso la sede di viale Comaschi 4, il commissario straordinario della Banca di Cascina, Anna Cracco, che da alcune settimane, a seguito del commissariamento, è alla guida della BCC cascinese, coadiuvata dal comitato di sorveglianza, entrambi nominati da Banca D’Italia.
«Ho richiesto io l'incontro -dice Antonelli- per dare al commissario la massima disponibilità dell'Amministrazione comunale a collaborare, in qualsiasi modo lo si ritenga necessario, a salvaguardare la banca, al ripristino della sua sana e prudente gestione, a garantire la regolarizzazione dell’attività e la tutela di clienti e creditori».
«E' stato un incontro cordiale -aggiunge il sindaco- durante il quale il commissario ha riferito del suo impegno per cercare di riportare la gestione all’interno del rispetto delle regole e con comportamenti coerenti con il business model di BCC, a beneficio e tutela di tutti i portatori di interesse, conscia del valore della banca per la comunità tutta. La banca continua la sua normale attività a servizio e a sostegno all’economia nei territori dove opera».
«Cracco ha chiesto di lasciarla lavorare per portare a termine il mandato conferitole dalla Banca d'Italia, che durerà per 12 mesi, prorogabili a 18 mesi. Sono state spese anche parole di elogio per la serietà e le preparazione dei dipendenti. Ho messo a disposizione di Anna Cracco la mia conoscenza della realtà economica ed imprenditoriale locale, segnalandone le dinamiche più importanti, e sottolineando il ruolo che la Banca di Cascina ha sempre svolto per la crescita della nostra comunità».
«Auspico che il lavoro condotto dal commissario possa fare chiarezza e restituire a pieno la fiducia dei cittadini e dei clienti alla banca -conclude il sindaco- che è un elemento fondamentale per qualsiasi istituto di credito che voglia rivendicare il proprio radicamento e la propria attenzione al territorio dal quale prende il nome».
Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cascina
<< Indietro