
Il liceo 'Buonarroti' di Pisa senza luce, acqua e gas. La giornata di martedì 11 novembre è cominciata così, a causa del maltempo. La notizia è riportata dal quotidiano 'Il Tirreno'. Molta polemica è nata tra studenti e dirigenza dell'istituto: i primi avrebbero voluto lasciare la scuola per manifesta inagibilità, la dirigente Mariangela Chiapparelli ha invece negato la pratica per non poter dare la responsabilità di far uscire i minorenni. Da lì lo scontro duro: assemblea non autorizzata degli studenti, con la preside che registra le assenze dei convocati.
All'istituto per geometri 'Santoni' situazione differente: nonostante fossero all'interno dello stesso complesso, l'evacuazione è stata decisa per tempo dal dirigente scolastico, anche a casua degli allagamenti dei seminterrati. L'intervento dei vigili del fuoco è coinciso col ritorno a casa degli studenti.
La mattinata è stata proficua solo per la raccolta firme di 340 ragazzi che chiedono alla Provincia di Pisa un rimedio a questa situazione non più tollerabile.
<< Indietro