
Missione in Cina per proporre la destinazione Firenze ad un pubblico in continua espansione. L’assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini sarà a Zhengzhou, nella provincia cinese dello Henan, per partecipare all’International Mayor’s Forum of Tourism in programma dal 15 al 17 novembre.
“E’ un’occasione importante per presentare l’esperienza del turismo fiorentino a una platea mondiale e a un pubblico sempre più in movimento verso le destinazioni europee – ha detto Bettarini - Non possiamo permetterci di rimanere fermi ad aspettare che i flussi turistici intercettino la nostra città, dobbiamo farci promotori dell’offerta incredibile che Firenze mette a disposizione, anche in vista di Expo2015 e di quello che l’esposizione mondiale può e deve significare per Firenze”.
Alla quarta edizione del Forum si sono date appuntamento le città a vocazione turistica di ogni parte del mondo per confrontarsi sul tema del turismo come ‘soft power’ per lo sviluppo delle città e come acceleratore della crescita sostenibile raffrontando esperienze di amministrazioni e di esperti internazionali del settore.
La trasferta dell’assessore Bettarini porta avanti un’esperienza avviata durante la precedente Amministrazione dall’attuale vicesindaca Cristina Giachi. Tutte le spese per la partecipazione sono a carico degli organizzatori, quindi senza costi per l’Amministrazione comunale.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro