Il Crest scrive ai comitati italiani e ai sindaci per sottoscrivere lo statuto degli "Stati Generali dei Comuni Dimenticati"


Riceviamo e pubblichiamo una lettera che il CREST ha inviato a  tutti i Comitati Italiani "che lottano contro lo smantellamento dei piccoli presidi ospedalieri di aree disagiate, montane e insulari e più in generale, contro i tagli nella sanità pubblica, affinchè partecipino con i propri rappresentanti alla manifestazione di Marciana, Isola d'Elba del prossimo 24 Novembre, per portare il loro sostegno ai Sindaci che si incontreranno per la sottoscrizione dello statuto e la definizione delle iniziative da intraprendere a difesa della sanità pubblica".

"Il C.R.E.S.T. "Comitato/Regionale/Emergenza/Sanitaria/Toscana" Rete dei Comitati e dei Movimenti Toscani, come Comitato della Regione che ospiterà il prossimo appuntamento degli "Stati Generali dei Comuni Dimenticati", in continuità con l’incontro di Amatrice (RI) dello scorso 11 Ottobre, ha il piacere di invitare tutti i Comitati Italiani con i quali siamo in contatto, per portare il nostro sostegno e la nostra solidarietà ai Sindaci che parteciperanno alla manifestazione organizzata dal Sindaco di Marciana, Anna Bulgaresi, nella splendida Isola d'Elba per la sottoscrizione da parte degli Amministratori dello statuto e la definizione delle iniziative da intraprendere a difesa della sanità.

La data dell’incontro è lunedì/24/Novembre/2014/ore/14.00, presso la Collegiata San Sebastiano di Marciana/(LI). Il Sindaco del comune di Marciana, ha già provveduto ad inviare l’invito ufficiale ai Sindaci di tutti gli 8.100 comuni Italiani. Invitiamo i componenti di tutti i Comitati oltre che ad essere presenti all'Elba con una loro delegazione a sostegno dell'iniziativa, ad estendere personalmente l’invito e a sollecitare la partecipazione dei sindaci o di loro rappresentanti dei Comuni nei quali è in corso la lotta per la salvaguardia, il mantenimento e il potenziamento dei propri presidi ospedalieri.

Per tutti coloro che avranno la possibilità di arrivare a Marciana in anticipo sull’ora di inizio della manifestazione, sarebbe opportuno poterci preliminarmente incontrare in una sala che sarà indicata nei prossimi giorni per conoscerci, valutare le possibili forme di collaborazione e le iniziative da intraprendere come Comitati a sostegno delle Amministrazioni con le quali stiamo lottiamo per comuni obiettivi. Resto in attesa di riscontro e a disposizione per ogni informazione e chiarimento".

Il Crest ha poi scritto a tutti i sindaci degli 8.100 comuni Italiani, per invitarli a partecipare alla manifestazione di Marciana per sottoscrivere lo statuto degli "Stati Generali dei Comuni Dimenticati" e per informarli che, il C.R.E.S.T. si impegna a dare ai Sindaci o ai loro rappresentanti supporto e sostegno logistico per agevolare gli spostamenti di coloro che arrivano dai Comuni più distanti.

"Il C.R.E.S.T. Comitato Regionale Emergenza Sanitaria Toscana Rete dei Comitati e dei Movimenti Toscani, come Comitato della Regione che ospiterà il prossimo appuntamento degli Stati Generali dei Comuni Dimenticati in continuità con l’incontro di Amatrice (RI) dello scorso 11 Ottobre, ha il piacere insieme al “Gruppo dei Comitati Italiani in Rete” di dare il benvenuto a tutti i Sindaci, agli Assessori e ai Consiglieri che parteciperanno alla manifestazione organizzata dal Sindaco di Marciana, Anna Bulgaresi, nella splendida isola d’Elba.

Vogliamo testimoniare il nostro sostegno e la nostra solidarietà ai Sindaci che si incontreranno per la sottoscrizione dello statuto e la definizione delle iniziative da intraprendere a difesa della sanità pubblica. La data dell'incontro è lunedì 24 Novembre 2014 ore 14.00, presso la Collegiata San Sebastiano di Marciana (LI). I Comitati, saranno lieti di poter dare ai Sindaci o ai loro rappresentanti supporto e sostegno logistico per agevolare gli spostamenti di coloro che arrivano dai Comuni più distanti".

Fonte: C.R.E.S.T.'Comitato Regionale Emergenza/Sanitaria Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Marciana

<< Indietro

torna a inizio pagina