Il centro studi musicali Ferruccio Busoni cerca un direttore di coro, aperto il bando di selezione pubblica

Il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni considerata la necessità di procedere alla nomina di Coordinatore del Progetto “Musica Corale nelle Scuole” e ritenendo opportuno acquisire tramite avviso pubblico il più ampio numero di candidature, comunica che è indetta una selezione pubblica finalizzata al conferimento del suddetto incarico.

Il Progetto “Musica Corale nelle Scuole”, promosso dal Comune di Empoli e gestito dal Centro Busoni, è attivo dal 1996 e prevede l’istituzione di gruppi corali formati dagli  studenti degli Istituti Superiori di Empoli.

Tra i vari requisiti è richiesto il possesso del diploma di composizione o direzione di coro conseguito presso un Conservatorio Statale di Musica o presso un istituto equiparato.

La funzione del coordinatore è sostanzialmente quella di progettare e coordinare le attività secondo le finalità del Progetto.

E’ indetta  inoltre anche una selezione pubblica per l’affidamento dell’incarico di Direttore di coro, sempre all’interno del Progetto “Musica Corale nelle Scuole”. I direttori di coro operano all’interno delle varie scuole che aderiscono al Progetto, seguendo i gruppi corali con incontri settimanali.

Entro il 1 dicembre 2014 gli interessati potranno presentare la domanda di ammissione alle selezioni secondo le modalità previste dai bandi.

I bandi integrali e le domande di ammissione sono disponibili sul sito www.centrobusoni.org. Per informazioni e chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi al Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni - tel. 0571-711122,  e-mail: csmfb@centrobusoni.org.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina