
Alessandra Salvato è stata riconfermata alla guida del Coordinamento Donne dello Spi Cgil Toscana. La segretaria Salvato resterà in carica per altri quattro anni.
La sua elezione è avvenuta stamani a Firenze all'unanimità. Ad eleggerla è stato il Coordinamento Donne Toscana. Nell'occasione lo Spi della Toscana ha presentato un concorso rivolto alle scuole toscane per sensibilizzare i giovani sulle differenze di genere e contro ilfemminicidio.
Il concorso “Io voglio vivere – La violenza contro le donne è una sconfitta per tutti” - è rivolto agli studenti toscani del triennio delle scuole superiori per un totale di 20 lavori su 10 istituti della regione, scelti dal Coordinamento Donne Provinciali.
I ragazzi potranno sviluppare ricerche sul fenomeno del femminicidio; condurre indagini sulla percezione del fenomeno con interviste ad uomini e donne del territorio; produrre lavori artistici originali sul fenomeno: filmati, opere grafiche pièce teatrali ed elaborati letterali.
I primi tre vincitori si aggiudicheranno un premio in denaro di 700 euro ciascuno per gli altri sette vincitori il premio sarà di 300 euro ciascuno. Il premio sarà destinato a finanziare attività scolastiche non curriculari. Gli elaborati dovranno essere prodotti entro il 31 Marzo 2015.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro