Il Real Aglianese pareggia con l’Amicizia Lagaccio Genova. Un 1-1 che va stretto

Real Aglianese, 2014/2015

Il Real Aglianese pareggia 1-1 con l’Amicizia Lagaccio Genova, rompe il tabù casalingo, ma si rammarica per le tante, troppe occasioni da rete sprecate.

Nella 6° giornata di andata del campionato femminile nazionale di serie B, allo stadio Bellucci di Agliana è andata in scena una discreta gara, che ha lasciato un po’ d’amaro in bocca a calciatrici, tecnici e dirigenti neroverdi.

Vista la mole di gioco creata e le opportunità da rete avute, gli allenatori, Armando Esposito e Alfredo Maniscalco, non possono dirsi soddisfatti.

Real avanti nel primo tempo, al 27’, con Puopolo, pareggio ospite nella ripresa, con le padrone di casa nettamente calate, al 23’ con Galliano. Il duo tecnico, che ha dovuto rinunciare in extremis ad Alice Sacchi (il transfert è arrivato, ma il tesseramento non è stato giudicato completo), all’infortunata Cristina Mariani (altri 20 giorni di stop per il guaio al ginocchio sinistro, operato due anni fa) e a Maddaloni, che in settimana ha saltato le sedute d’allenamento, hanno mandato in campo Francesca Sacchi tra i pali, difesa a 3 con, da destra a sinistra, Aliaj (rilevata al 35’ del secondo tempo da Dervishi), Pizzirani e Buracchi, Orlandi davanti alla retroguardia, centrocampo a 4 con Puopolo, rientrata in squadra dopo aver scontato due turni di squalifica, Gavagni, Bonacchi e Carrozzo, tandem offensivo formato da Del Francia e Bugiani (sostituita al 5’ del st da Menchetti). In panchina sono rimaste Mannucci, Cusimano e Ania.

“Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le numerose palle-gol create _ asserisce Esposito _. Solo nel primo tempo ricordo 2 gol falliti da Del Francia, uno da Carrozzo e un altro da Bugiani. Nella ripresa siamo calati – cosa che accade perché non tutte le calciatrici si allenano con intensità durante la settimana – e le liguri ci hanno punito. Se il primo tempo fosse finito 4-0 per noi, nessuno però avrebbe potuto dire niente e invece…”.

Domenica prossima, 16 novembre, nuovo impegno interno: ad Agliana arriverà la Molassana Boero.

Fonte: Ufficio Stampa Real Aglianese

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina