Quarta vittoria consecutiva per Basket Calcinaia che batte Venturina 52 a 36

Risultato Basket Calcinaia e Venturina

Quarta vittoria per la squadra di coach Leoncini che, reduce da due vittoria in trasferta, torna a giocare al Palazzetto di Calcinaia stracolmo di tifosi e ragazzi del minibasket e delle giovanili e continua la serie positiva che contraddistingue quest’inizio di campionato.

Avvio del match contratto con le due squadre che sentono molto l’incontro e commettono tanti errori. I  ragazzi di casa perdono tantissimi palloni e non riescono a esprimersi come negli incontri precedenti. Primo quarto quindi in sostanziale parità con gli ospiti che chiudono in vantaggio per 12 a 10 grazie a una tripla di Franchini. Il primo intervallo breve fa bene ai ragazzi di casa che tornano in campo più concentrati e prendono in mano il controllo del gioco e dell’incontro e chiudono il secondo quarto avanti di 7 (25 a 18).  Stessa musica dopo l’intervallo lungo. I ragazzi di Leoncini continuano ad allontanarsi mentre il Venturina non riesce a reagire e va a canestro solo sui tiri liberi. La fine del terzo quarto vede i padroni di casa ormai in pieno controllo sul 41 a 26 e la partita scivola tranquilla fino al 52 – 36 finale con i ragazzi di casa che vanno a festeggiare la vittoria sotto la tribuna insieme agli scoiattoli 2007 protagonisti di una divertente esibizione svoltasi nell’intervallo.

Periodo positivo per i ragazzi di Leoncini che riescono ad aggiudicarsi l’incontro anche se in formazione non completa. Sarà però necessario mantenere la concentrazione e continuare a lavorare duro in palestra per preparare i prossimi difficili incontri con la stessa serietà e impegno che hanno contraddistinto finora questo splendido gruppo.

Basket Calcinaia

Leoncini E., Dini 18, Catarsi 6, La Pusata 11, Franceschini, Raimo 6, Lupi 4, Falchi 5, Giannoni 2, Susini, Meazzini Allenatore Leoncini P.

Pol.va Venturina

Marinari, Trassinelli, Grandis 10, Brunetti, De Stefano 2, Pistolesi 2, Ulivieri 3, Franchini 6, Nocciolini 3, Fabbri 1, Sonetti 6, Todeschini 3 M. Allenatore Todeschini G.

Arbitri Salvo G. e Corso M. di Pisa

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina