Lutto alla Clinica Leonardo, morto a 90 anni il fondatore Umberto Marianelli

Umberto Marianelli

Umberto Marianelli

Si è spento all'età di 90 anni Umberto Marianelli, fondatore nel 1963 della clinica Leonardo di Sovigliana, frazione di Vinci. Lo si apprende da un post su facebook del deputato Dario Parrini, ex sindaco della cittadina leonardiana. Marianelli, chirurgo, è conosciuto nell'Empolese anche come una persona di grande cultura.

I funerali del medico si svolgeranno domani, sabato 8 novembre, alle 10 nella Collegiata di Sant'Andrea a Empoli. Ad esprimere il cordoglio per la morte del professore anche l'Asl 11 di Empoli.

Leggi il ricordo su Damadibacco.

IL MESSAGGIO DI DARIO PARRINI

"La scomparsa del dottor Umberto Marianelli è una grave perdita per la città di Vinci e per tutto l'Empolese Valdelsa.

Alla casa di cura Leonardo di Sovigliana, da lui fondata e condotta per decenni, il dottor Marianelli ha dedicato l'intera sua vita: ad essa ha consacrato ogni energia, con spirito di sacrificio, con passione e con una grande capacità di mettere al servizio della comunità locale e della crescita professionale dei suoi collaboratori la sua lunga esperienza e le sue doti di medico e di uomo affabile, sempre disponibile e propenso all'ascolto. Alla famiglia esprimo il mio più profondo cordoglio, e ai figli la convinzione sincera che sapranno in maniera eccellente portare avanti l'impresa paterna".
parrini_marianelli_facebook

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina