
Il Comitato UISP Empoli – Valdelsa ha inaugurato nei giorni scorsi una nuova raccolta di fondi da destinare all'Associazione ASTRO, organizzazione onlus del nostro territorio che da anni è impegnata nel sostegno terapeutico, sociologico e riabilitativo di persone affette da malattie oncologiche e che, alcune settimane fa, ha donato un costoso macchinario al neonato "Centro Donna", recentemente inaugurato dall'ASL 11 nei locali dell'Ospedale "San Giuseppe" di Empoli e fiore all'occhiello della sanità del nostro territorio. Dopo l'iniziativa benefica realizzata lo scorso anno a favore del Reparto Pediatria del "San Giuseppe" che consentì l'acquisto di un prezioso strumento tecnologico destinato alla cura e alla diagnosi della malattie asmatiche nei bambini, la UISP chiede di nuovo a tutti i soci e alle società sportive affiliate un contributo concreto per sostenere ASTRO, dimostrando che il mondo dello sport amatoriale e dilettantistico può diventare ancora una volta protagonista quando si parla di solidarietà.
Già a partire dai prossimi giorni la Lega Calcio, attraverso l'ausilio di alcuni operatori e volontari della UISP, distribuirà agli arbitri e ai rappresentanti delle squadre impegnate nelle gare del weekend delle t-shirt a tema per avviare una capillare campagna di sensibilizzazione. Verranno anche istituiti, sugli impianti di gioco, degli appositi punti di raccolta dove sarà possibile effettuare libere donazioni a favore di ASTRO. Si potrà offrire il proprio contributo anche attraverso un bonifico bancario sul conto BCCC IT09W0842537830000030217590 e attraverso bollettino di conto corrente postale n. 18920504 specificando la causale: "RACCOLTA FONDI PER ASTRO".
L'iniziativa che intende coinvolgere tutto il mondo sportivo locale vedrà il suo epilogo e il suo momento clou nell'evento del 4 gennaio al Palazzetto dello Sport "PalAramini" di Empoli quando ci sarà una grande kermesse finale nella speranza che, in quella sede, il risultato di questo ambizioso progetto possa essere idealmente consegnato al Presidente di ASTRO Dr. Paolo Scardigli.
Fonte: Ufficio Stampa UISP Empoli Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro