Nuovi alberi e panchine in piazza Guerra, punto informativo e sedute al terminal bus

Le panchine in piazza Guerra

Nuove panchine e nuovi alberi in piazza Guido Guerra, arrivano le sedute alle pensiline del Terminal Bus che vede anche l’installazione di un touch screen informativo e poi lavori di manutenzione in piazza Don Minzoni. Il centro cittadino si arricchisce dunque di arredo urbano, un punto informazioni e una zona molto frequentata come la piazza di fronte alla stazione ferroviaria da oggi offre un altro colpo d’occhio.

PIAZZA GUIDO GUERRA

In piazza Guido Guerra prosegue l’opera di riqualificazione dell’area e, dopo la realizzazione della rotatoria e dei due slarghi su via Ridolfi e davanti alla ex fattoria Bini, dopo il rifacimento dei parcheggi su lato Palazzo delle Esposizioni e lato via Mazzini, ecco gli alberi, sei panchine e due cestini per i rifiuti. Nei giorni scorsi è avvenuta la piantumazione di tre aceri campestri, la stessa tipologia di pianta presente in piazzetta Madonna della Quiete.

Le panchine sono del tutto simili a quelle di via Masini. Nei prossimi giorni sarà installata l’illuminazione pubblica con sei pali dislocati nei punti più strategici della piazza, per un totale di 10 punti luce a led.

TERMINAL BUS

Le pensiline nel terminal bus di via Palestro, sono state finalmente dotate di una seduta per agevolare l’attesa dei mezzi di trasporto. Il terminal è formato da 8 piattaforme, con relativi posti di sosta per bus urbani ed extraurbani. Ogni piattaforma è dotata di due pensiline per l’attesa dei viaggiatori, posizionate in corrispondenza degli ingressi dei bus.

Nella palazzina delle ‘ex Poste’, luogo adibito ad autostazione per l’accoglienza dei viaggiatori e del personale dipendente delle aziende di trasporto pubblico su gomma, all’ingresso lato stazione del piano terra, dove si trova la biglietteria, una sala d’aspetto e i bagni pubblici, è stato installato un pannello touch screen.

Il punto informativo è in fase di collaudo in questi giorni e, in modo semplice e dettagliato, fornirà informazioni turistiche e di servizio che riguardano il Comune di Empoli, l’area del Circondario, e non solo. L’aggiornamento avviene in automatico. Le informazioni sono tratte dal sito specializzato del Comune InEmpoli.it.

PIAZZA DON MINZONI

Questa mattina, venerdì 7 novembre, la ditta incaricata dall’amministrazione comunale per la manutenzione del verde pubblico è intervenuta come da programma in piazza Don Minzoni. La già preventivata potatura della siepe che circonda il giardino all’italiana della piazza si é trasformata in un taglio della vegetazione fino a 60 centimetri di altezza da terra. Un’operazione che ha anche l’obiettivo di aumentare la visibilità dell’intera area per garantire un maggior livello di sicurezza.I lavori proseguiranno anche nel corso della prossima settimana.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina