'Vivi@mo il Comune': cultura e mercatini per tutto novembre oltre alla fiera di San Severo

Gabriele Toti, sindaco di Castelfranco di Sotto (foto gonews.it)

Si è tenuta oggi, mercoledì 5 novembre, la presentazione nel palazzo comunale del calendario delle iniziative invernali racchiuse in un opuscolo dal titolo 'Vivi@mo il Comune'. Il sindaco Gabriele Toti e l'assessore al centro storico Giulio Nardinelli hanno esposto le iniziative, non ancora pubblicate sul volantino, che ruoteranno intorno alla fiera di San Severo.

"Questo è un numero zero, un evento pilota: è la prima volta che abbiamo confluito tante iniziative intorno alla fiera", ha confermato il sindaco Toti. Gli eventi sono già partiti dal 1° novembre e proseguiranno con le celebrazioni della vittoria e dell'unità d'Italia domenica 9 novembre. Seguiranno eventi sportivi con il calcio femminile e maschile, il basket e la pallavolo.

“Nuovo punto di partenza per tenere il Comune collegato con i cittadini e le associazioni del territorio- commenta l’Assessore al centro storico e innovazione, Giulio Nardinelli- uno strumento in crescita che partirà dal cartaceo ma che si evolverà digitalmente  divenendo un strumento open data collegato al portale dell’amministrazione, ai maggiori social network e google maps, gestibile direttamente dai cittadini”.

Dal Teatro della compagnia ci saranno degli spettacoli in programma e si terrà anche il consueto mercatino sabato 15, domenica 16 e martedì 18 in coincidenza con la fiera. Anche la biblioteca contribuità con la proiezione del film 'Nemmeno il destino' di Daniele Gaglianone e la presentazione del libro 'Nati per questo' di Stefano Giaccone, rispettivamente venerdì 14 e sabato 15.

"Ovviamente l'organizzazione è il primo punto su cui l'amministrazione, il centro commerciale naturale e le associazioni coinvolte devono operare per far riuscire l'iniziativa", ha proseguito Toti.

L’Amministrazione ricorda inoltre che chiunque voglia segnalare iniziative da inserire in calendario che abbiano interesse per la cittadinanza può farlo all’Urp del Comune in p.zza Bertoncini 1, anche tramite email: urp@comune.castelfranco.pi.it.

Elia Billero

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina