'Giovani cittadini volontari', summit del Cesvot per creare rete tra associazioni

Lavorare in sinergia con le istituzioni per garantire al meglio l’attività delle associazioni di volontariato, confrontandosi su nuove necessità e scenari futuri. Saranno questi gli argomenti dei gruppi di lavori formati da volontari del territorio empolese che si terranno sabato prossimo, 8 novembre, in occasione dell’iniziativa “giovani cittadini volontari” promossa dalla Delegazione Cesvot di Empoli.

“Questo appuntamento - spiega Damiano Carli, Presidente della delegazione Cesvot di Empoli – non solo serve a Cesvot per definire meglio i nuovi bisogni delle tante associazioni presenti sul territorio ma anche agli stessi volontari, che  potranno così confrontarsi per individuare nuove strategie di collaborazione. Abbiamo deciso  poi – conclude Carli – di estendere l’incontro anche ai cittadini, e cioè i primi a poter beneficiare dell’attività delle associazioni. Alla base della nostra iniziativa c’è la convinzione che se non si collabora è perché non ci si conosce ancora e che non si fa una rete seria perché non si sa bene come la pensa l’altro o che potenzialità ha. E’ per questo motivo che siamo convinti che questa iniziativa possa portare spunti molto interessanti.”

L’incontro si terrà al Palazzo delle Esposizioni in Piazza Guerra a Empoli. I gruppi si riuniranno alle 9.30 fino alle 13. Dopo la pausa pranzo alle 14 comincerà il confronto con la restituzione dei lavori di gruppo e la discussione delle proposte emerse.

Per le iscrizioni è possibile inviare una mail a del.empoli@cesvot.it.

Fonte: Cesvot - Centro Servizi Volontariato Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina