Scoperchiato parzialmente il telone di un campo da tennis. Corsa contro il tempo per salvare l'altra metà

Il campo numero 5 a Certaldo in via Don Minzoni scoperchiato dal vento (foto gonews.it)
Il campo numero 5 a Certaldo in via Don Minzoni scoperchiato dal vento (foto gonews.it)

Il campo numero 5 a Certaldo in via Don Minzoni scoperchiato dal vento (foto gonews.it)

Crollo parziale per il telone che copre uno dei campi da tennis a Certaldo nella zona sportiva di via Don Minzoni. Il fatto è avvenuto oggi, martedì 4 novembre, intorno alle 11.30, durante una partita.

All'interno del campo numero 5 vi era il presidente dell'A.S. Tennis, Mauro Crocetti, che stava disputando un match.

Probabilmente la causa di questo crollo è il forte vento che sta interessando la Valdelsa in queste ore ma adesso è una corsa contro il tempo per cercare di salvare la metà dell'altra copertura, rimasta ancora attaccata all'impalcatura in legno.

Occorrerà capire infatti se si potrà saldare la copertura oppure se occorrerà procedere all'acquisto di un altro telo.

Da una prima analisi la copertura sembra danneggiata in alcuni punti ma si attendono sopralluoghi e verifiche più accurate. La manutenzione ordinaria spetta alla società, quella straordinaria al comune di Certaldo.

L'assessore allo sport, Jacopo Arrigoni, ha fatto il punto della situazione: "I campi da tennis sono assicurati e adesso, dopo le verifiche del caso, occorrerà capire quale strada intraprendere. Abbiamo evitato danni ancora più ingenti con il taglio di alcuni rami pericolanti nelle scorse settimane a pochi passi dai campi da tennis".

Dopo le verifiche tra Comune e agenzie di assicurazione si potrà capire quale intervento attuare. Altrimenti, come tampone d'urgenza, il Comune sarà costretto ad attingere dai propri fondi per ovviare al problema.

Qualche anno fa, complice la neve, vi furono problemi all'adiacente campo da calcetto, con un palo piegato che delimitava il terreno di gioco.

Giacomo Bertelli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina