
Portare avanti i propri valori con un'iniziativa capace di coinvolgere i soci e in particolar modo i giovani. Il comitato territoriale dell'Arci Empolese Valdelsa presenta 'Avanti Pop!', progetto che prevede l'attivazione di due contest, uno rivolto alla musica e l'altro al mondo dei cortometraggi.
"Chiunque fosse interessato a partecipare al contest musicale o a girare qualche filmato – esordisce Viorica Guerri dell'Arci Empolese Valdelsa – dovrà compilare un modulo scaricabile sul sito dell'Arci Empolese Valdelsa, per inviarlo poi compilato alla mail redazione.arciev@gmail.com. Ci tengo a precisare – prosegue Guerri – che le esibizioni del contest musicale si svolgeranno nei circoli de I Praticelli di Castelfiorentino, a Brusciana, Casenuove e Monterappoli. Tra tutte le band, un'attenta giuria avrà il compito di selezionarne 12 per poi far suonare le migliori 4 nella serata finale. In palio la possibilità di girare un video musicale grazie al contributo di una casa discografica del territorio".
Poi 'Vita da circolo', il titolo con cui è stato ribattezzato il contest dei cortometraggi. “Questo concorso – chiarisce ancora Viorica Guerri – prevede la realizzazione di video dalla durata minima di 5 secondi fino ad un massimo di 5 minuti. Lo scopo delle riprese è quello di far riprendere ai soci Arci momenti di vita, le attività, che si svolgono nel proprio circolo. In questo caso il vincitore riceverà due biglietti per la prossima Mostra del Cinema di Venezia".
- Il tavolo di presentazione del progetto ‘Avanti Pop!”
- La volontaria del servizio civile dell’Arci Eleonora Chiarugi
- La responsabile formazione e cultura dell’Arci Viorica Guerri
Gianni Capuano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro