
Non è solo il caso Ristori a preoccupare i sindacati della provincia di Pisa. Lo scorso venerdì 31 ottobre si sono incontrate le rappresentanze di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs di Pisa con l’assessore regionale alla salute Luigi Marroni e il capo di gabinetto del presidente Enrico Rossi per la gestione delle mense ospedaliere dell’Asl 5 dell’Aou Pisa e di altre Rsa sparse nel territorio. Per la controparte i rappresentanti di Alisea e Cir Food, le società vincitrici dell'appalto. La notizia è riportata dal quotidiano 'Il Tirreno'.
Il nodo focale secondo i sindacati è la mancata assunzione di 16 persone da parte delle aziende vincitrici e il taglio delle ore "dal 20 al 60 %" rispetto al contratto precedente.
Da questo incontro è nato un tavolo tecnico presso l'assessorato regionale che si riunirà oggi 3 novembre. Le lavoratrici della mensa dell'ospedale 'Lotti' di Pontedera, in procinto di chiudere a favore di una cucina a Pisa dove saranno preparati i pasti per i ricoverati, hanno fatto un appello al presidente Rossi: "Lei che tante volte ha visitato i reparti da sindaco della città, venga a vedere il senso di responsabilità di noi lavoratori, nonostante i tagli alle ore e al personale".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro