Seves, al via due incontri per verificare le prospettive di rilancio dell'azienda

Una manifestazione dei lavoratori Seves (foto d'archivio)

Un incontro di approfondimento con ciascuno dei soggetti che, in questi mesi, hanno manifestato un interesse ad acquisire Seves sarà messo in calendario già la prossima settimana. A questi approfondimenti e verifiche si affiancherà anche un incontro, che la Regione convocherà, insieme alle istituzioni (Comune e Provincia di Firenze) con i vertici del fondo Triton che ha definitivamente rilevato e, ad oggi, detiene interamente, la proprietà dello stabilimento fiorentino specializzato nella produzione di mattoni in vetro.

E' quanto scaturito dalla riunione convocata oggi in Regione dall'assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini e al quale hanno partecipato l'assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Federico Gianassi, il presidente della Provincia Andrea Barducci, le organizzazioni sindacali di categoria e aziendali della Seves.

L'incontro con i vertici della nuova società servirà a fare il punto sulle prospettive dello stabilimento anche a partire da una verifica della possibilità di continuare ad accedere agli ammortizzatori sociali per i lavoratori, attualmente in Cassa integrazione straordinaria a zero ore.

Fonte: Regione Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina