Raffica di furti, derubato anche il distributore Eni in via Pannocchia. Distrutte le vetrine: bottino di circa 7mila euro

foto di archivio

Raffica di furti nel comune di San Miniato nella notte di oggi, lunedì 3 novembre. Una banda di ladri ha colpito anche la stazione di servizio Eni con bar annesso di via Pannocchia, a Ponte a Egola.

Dalle testimonianze dei proprietari un fuoristrada o un suv avrebbe distrutto la vetrata del bar intorno alle 2.10. Una volta aperto il varco, due o tre persone con cappello e sciarpa per nascondere la loro identià sono entrate per impossessarsi di tutto quello che capitava a tiro: tabacchi, gratta e vinci e anche la cassa. Sono bastati pochi minuti per prendere tutto e andare via. Dopo 7 minuti i proprietari, residenti a Ponte a Egola, hanno raggiunto il distributore ma era già troppo tardi. Anche la guardia giurata di turno questa notte non ha potuto far nulla.

È stata sporta denuncia ai carabinieri, presenti poco dopo l'accaduto. Sul luogo del misfatto è rimasto un pezzo del paraurti che ha colpito la vetrina: troppo poco per riconoscere marca e modello dell'auto. Le telecamere a circuito chiuso sono posizionate in modo tale da sorvegliare sulle pompe e sul piazzale antistante. I ladri hanno avuto l'accortezza di muoversi senza farsi vedere dalle telecamere. Sia la loro identità che il mezzo usato quindi sono tutt'ora sconosciuti.

Al distributore è ancora in corso l'inventario per capire l'entità della perdita. Si stima circa 5mila euro di sigarette e 2mila euro di 'gratta e vinci'. Nella cassa era presente al massimo 500 euro. I danni alla vetrina sono ancora da stimare.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina