Prosegue la corsa di Abc, vincono anche a San Vincenzo

Daniele Bagnoli

L'ABC di coach Bagnoli sfodera un'altra prestazione da manuale e con grande carattere espugna anche il parquet di San Vincenzo, una diretta inseguitrice che fino a questa sera si trovava a -2 mentre adesso è scivolata a -4, conquistando dunque la quinta vittoria consecutiva e mantenendo l’imbattibilità..

Ottima prova del collettivo, tutti scesi in campo in questa prima delle tre trasferte consecutive che ci attendono. Contro una formazione che presentava tra le proprie fila anche nomi di grandissima esperienza come Modica e Fabiani, i gialloblu hanno preso in mano la gara fin dall'inizio, dimostrando subito chi avrebbe condotto il match. Un approccio da manuale quello dell'ABC, che col passare dei minuti ha sempre più allargato il divario fino a toccare il +30 nell'ultimo giro di lancette e chiudere poi sul +29.

Bagnoli parte schierando Innocenti, Manetti, Belli, Delli Carri, Taiti. Ottimo avvio della truppa castellana che in un amen va sullo 0-6 grazie a due triple firmate Manetti e Belli. Ma San Vincenzo risponde prontamente con Fabiani e Martinelli tanto che dopo tre minuti di gioco siamo in perfetta parità (8-8). Un parziale di 0-5 siglato Taiti e Manetti rappresenta di fatto l'inizio della corsa gialloblu: l'ABC torna a condurre (8-13) e da questo momento in poi non lascerà più il comando del match. Capitan Montagnani infila la tripla del +10 (8-18), e Trillò firma il +12 (8-20), finchè il parziale si chiude sul 10-22.

Seconda frazione con Innocenti (top scorer del match con 16 punti) sugli scudi: il playmaker castellano, per il quale quella nella sua San Vincenzo rappresentava una delle partite senza dubbio più sentite, risponde alla zona dei locali centrando la tripla del +13 (12-25), finchè Manetti trova il +15 (15-30) al 17'. Venucci permette a San Vincenzo di tornare a -10 (20-30), ma in casa ABC ci pensa Taiti con cinque punti consecutivi a ristabilire il +15 (20-35), finchè sulla sirena Corbinelli infila la tripla che manda tutti al riposo sul 20-38.

Al rientro i locali proseguono a zona, ma Montagnani segna indifferentemente il +20 (20-40), seguito da due azioni consecutive della coppia di lunghi Delli Carri-Trillò che spezza in due la difesa avversaria trovando il +22 (24-46). Innocenti dall'arco non perdona (24-49) e San Vincenzo prova a rispondere con due triple di Magnani (30-49): ma il regista gialloblu è scatenato, centra altre due triple e dalla lunetta fa 2/2 chiudendo la frazione sul 42-62.

Fonte: ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina