Girone C, il Rosselli detta legge; la Spicchiese torna al successo

(foto: Lega Calcio Uisp Empolese-Valdelsa)

La galoppata della capolista riprende dopo il pareggio di otto giorni fa. A cedere il passo è l'Aquilone, che non può fare altro che segnare il primo gol in trasferta con Dainelli (momentaneo 1-3), dopo che Pellegrino due volte e Mangani avevano messo al sicuro la partita. Alla festa del Rosselli si è aggiunto anche Romano per il 4-1 finale.
Non molla la Ferruzza, anche se la partita contro il Borgano è stata tutt'altro che esaltante. Gianluca Tafi approfitta di un'indecisione del portiere e risolve l'unica emozione degli ottanta minuti di Massarella. fatto sta che i bianconeri sono secondi a un punto sotto la capolista e uno sopra il San Pancrazio, portato alla vittoria da Cassio Masti nell'1-0 contro il Gabbiano.
Sotto le prime tre c'è un gruppone di cinque squadre con otto punti ciascuna: ne fanno parte Vitolini e Polisportiva Certaldo, che hanno fatto 0-0; c'è il Martignana, che ha fatto un sol boccone del Fiano con i gol di Andrea Bucalossi e Tommaso Morelli (doppietta per lui); c'è la Spicchiese, tornata dormire sonni tranquilli dopo i tre incubi consecutivi, che ha vinto 1-0 sul Noi di Bassa con gol di Caponi; ci sono le Cerbaie, che fra mille problemi di formazione ha pareggiato 2-2 con il San Casciano, andando in vantaggio prima con Russo e recuperando a fine partita con Dolfi il pareggio e il momentaneo vantaggio di Pampaloni e Coddi.

L'ottava giornata sembrerebbe mettere a rischio la Ferruzza, impegnata nel "classico" contro le Cerbaie, mentre Rosselli e San Pancrazio hanno sulla carta degli impegni più facili (Gabbiano e Borgano); interessante sarà vedere come andrà a finire Vitolini-Martignana.

Settima giornata
Cerbaie-S.Casciano 2-2 [Russo (C), Pampaloni (SC), Coddi (SC), Dolfi (C)]
Ferruzza-Borgano 1-0 [G. Tafi]
Martignana-Fiano 3-1 [A. Bucalossi (M), T. Morelli 2 (M), ... (F)]
Pol.Certaldo-Vitolini 0-0
Rosselli-Aquilone 4-1 [Pellegrino (R), Mangani (M), Pellegrino (M), Dainelli (A), Romano (R)]
S.Pancrazio-GabbianoCort. 1-0 [C. Masti]
Spicchiese-Noi di Bassa 1-0 [Caponi]

Classifica
12.Rosselli
11.Ferruzza
10.San Pancrazio
8.Vitolini
8.Martignana
8.Spicchiese
8.Pol. Certaldo
8.Cerbaie
7.San Casciano
6.Noi di Bassa
5.Aquilone
3.Gabbiano/Cortenuova
3.Borgano
1.Fiano

Classifica marcatori
6.Angerame (1, Ferruzza);
5.Pellegrino (1, Rosselli);
4.Morelli (Martignana), Coddi (San Casciano), Simone Fusi e Cassio Masti (San Pancrazio);
3.Gianluca Tafi (1) e Banchi (Ferruzza), Pampaloni (San Casciano).

https://www.scribd.com/doc/245298930/A2C

Christian Santini

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina