
Dall'amarezza per un derby perso al fotofinish all'esultanza per una vittoria davvero di carattere contro una formazione quotata e di esperienza come quella di Livorno, giunta al PalaRoosevelt fortemente motivata a tornare in terra labronica con in mano i due punti. Due punti che invece sono rimasti meritatamente a Castelfiorentino al termine di una gara intensa e fisica, a tratti anche molto nervosa. Ma di fronte alla determinazione delle gialloblu, guidate da una Ammannati in gran spolvero e top scorer del match, non é bastata l'esperienza delle livornesi: troppo forte la volontá di cancellare la delusione di lunedì, troppo grande la voglia di rivalsa. Ne é emersa una super prestazione, e anche stavolta si é trattato della vittoria di un bellissimo gruppo.
La gara si fa subito combattuta ed entrambe le squadre partono con grandissima grinta: al 10' sono le gialloblu ad essere avanti di quattro lunghezze (16-12). Ma Livorno non molla e si mantiene in scia, tanto che si va al riposo sul +1 per le castellane (26-25). Nel terzo quarto la gara prosegue in equilibrio e il nervosismo inizia a farsi sentire: le difese sono protagoniste, si segna poco da entrambe le parti e al 30' siamo in perfetta paritá (33-33). Un ultimo quarto davvero da manuale quello delle gialloblu che prima scivolano a -4, poi recuperano e nell'ultimo giro di lancette scappano definitivamente. Il fallo sistematico delle labroniche serve solo a fissare il punteggio: finisce 49-42, e la festa é tutta gialloblu.
Prossimo appuntamento sabato alle ore 18 sul parquet di Grosseto.
BC - PIELLE LIVORNO 49 - 42
Parziali: 16-12; 10-13 (26-25); 7-8 (33-33); 16-9 (49-42)
Tabellino: Ammannati 30, Ulivieri 4, Lari 6, Regini 4, Lucchesi 3, Fanelli 2, Niccolini, Loiacono, Neri, Renieri ne, Meloni ne, Merlini ne. All: Iserani, Lazzeretti.
Fonte: Abc Basket Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro