Scuola materna di piazza Garibaldi e palestrina di via Magenta: lo stato dei lavori

Lida Merola e Gabriele Toti (foto gonews.it)

A margine della conferenza stampa tenutasi oggi, giovedì 30 ottobre, sui buoni lavoro per la cura del territorio, il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti ha voluto annunciare lo stato dell'arte dei lavori alla scuola materna di piazza Garibaldi.

Due gli interventi: quello concluso per la pavimentazione, rifatta a causa della presenza di fibre di amianto nella precedente copertura, e quello appena iniziato, legato al progetto 'Scuole belle' promosso dal ministero dell'istruzione. Quest'ultimo è legato alle migliorie nella parte esterna dell'edificio. Le scuole si sono messe in contatto con delle cooperative legate al ministero, le quali stanno già lavorando alla ritinteggiatura della scuola.

Ultimo ma non ultimo il progetto 'Scuole sicure', sempre governativo, che riguarda la sostituzione degli infissi e la messa in sicurezza generale. Entro fine anno dovrebbe partire la gara d'appalto.

Rassicurazioni anche sulla palestrina delle scuole elementari di via Magenta: i lavori non sono partiti ma il comune è in gara per l'appalto.

Elia Billero

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina