
Il Comune di Santa Maria a Monte in conseguenza delle recenti avversità atmosferiche di eccezionale e imprevedibile intensità piovosa che lo scorso 13 ottobre hanno causato l'allagamento di via Repubblica/Via Lungomonte a Montecalvoli ha deliberato con delibera di Giunta i lavori in somma urgenza relativi alla rimozione di varie frane in Via Lungomonte e Via Repubblica.
Inoltre sono stati deliberati anche i lavori di raccolta e canalizzazione delle acque piovane per Via Repubblica/ Lungomonte interessati da allagamenti o interruzioni di strade, così come per via San Donato. L'importo complessivamente è pari a 62.000 euro.
Per garantire il corretto svolgimento dei lavori e per garantire la sicurezza della circolazione stradale, è necessario apportare alcune modifiche temporanee alla circolazione.
Nelle prossime due settimane a partire da lunedì 3 novembre sarà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri per consentire i lavori in particolare nel tratto di via Repubblica compreso fra l'intersezione con via Cimitero di Montecalvoli e le vie Lungomonte e I Maggio, a Montecalvoli. Si specifica che in considerazione delle dimensioni della carreggiata, nel tratto di strada interessato dai lavori, sarà vietato il transito agli autocarri con massa a pieno carico superiore a 35 q.
Fonte: Segreteria del Sindaco - Comune di Santa Maria a Monte
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro