
Piena solidarietà esprime in una nota Enzo Nigi, Presidente Confesercenti Empolese-Valdelsa al Comandante della compagnia di Empoli, Giuseppe Pontillo, rimasto ferito, ieri sera, a Limite sull’Arno, durante un inseguimento di una banda di malviventi.
Ecco, comunque, la nota integrale:
“I carabinieri di Empoli hanno sempre garantito, con il loro lavoro quotidiano, sicurezza e vivibilità al nostro territorio e per questo motivo ci sembra importante, anche alla luce dei fatti di ieri, ringraziare l’Arma per il proprio operato. Auguriamo al Comandante Pontillo una pronta guarigione e confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine per assicurare alla giustizia anche il terzo componente della banda criminale ieri sera sfuggito all’arresto.
Allo stesso tempo non possiamo esimerci dall’esternare tutta la nostra preoccupazione per un processo di escalation di furti a danno di imprese e abitazioni private del territorio, probabilmente messo in atto da gang sempre più organizzate ed aggressive, che mette in discussione un modello di sicurezza che fino a poco tempo fa dimostrava piena funzionalità ma che oggi, probabilmente, va adeguato alla nuova, sicuramente più complicata, situazione che viviamo ogni giorno.
Su questo tema specifico, ovvero cosa fare, quali strumenti mettere in campo per adeguare il nostro territorio alle mutate condizioni di sicurezza e vivibilità, riterremmo opportuno, sin da subito, aprire un confronto con i soggetti istituzionali, Sindaci, forze dell’ordine, rappresentanze politiche, economiche e sociali.”
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro