
Domenica giornata di trasferte per le squadre di Serie C e Serie D dell'Abc Castelfiorentino.
I ragazzi di Bagnoli saranno impegnati sul parquet di San Vincenzo, per difendere l'imbattibilità e soprattutto la prima posizione in classifica: una gara sicuramente non semplice, contro una squadra che vanta nel suo roster giocatori di spicco e di esperienza, e che non a caso ci segue in classifica a soli due punti di distanza.
San Vincenzo torna davanti al proprio pubblico reduce dalla vittoria sul parquet del Galli Basket per 65- 72, dopo che nell'ultima partita tra le mura di casa ha conquistato i due punti al fotofinish per 68-67. Si tratterà senza dubbio di una partita difficile, sia per il valore degli avversari sia per la difficoltà del campo, e alla quale dovremo approcciarci con la determinazione che ci ha contraddistinto domenica nello scontro al vertice con Prato. Quella di San Vincenzo sarà tra l'altro la prima di tre trasferte consecutive che proseguiranno poi a Lucca (sabato 8) e a Montevarchi (sabato 15): tre partite in cui sarà messa alla prova la solidità della nostra squadra, su tre campi sicuramente molto molto difficili da espugnare. Palla a due ore 18, arbitri Alessandro Bertuccelli di Agliana e Raffaello Bonacchi di Pistoia.
I ragazzi di Buscioni, dopo un inizio davvero al top in cui hanno fatto en plein conquistando tre vittorie su tre gare disputate, saranno attesi dall'altrettanto ostica trasferta sul parquet di Asciano. E non ci facciamo ingannare dalla classifica che vede Asciano a quota 2 punti: si tratterà di una vera battaglia, contro una formazione di esperienza e spessore. Ma sicuramente i gialloblu andranno ad Asciano con la volontà di proseguire la striscia positiva e tentare di conquistare la quarta vittoria consecutiva. Palla a due ore 18, arbitri Fabio Pergola di Pistoia e Giorgio Poli di Prato.
Fonte: Abc Basket Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro