Si aprono le iscrizioni per la 34esima Maratona 'Città di Livorno'

(Agenzia Fotografica BF)

La Maratona “Città di Livorno”, tradizionale manifestazione competitiva podistica organizzata dal Comune di Livorno insieme al Comitato Maratona, giunge quest’anno alla sua 34^ edizione.

Domenica 9 novembre, a partire dalle 9.00, si disputeranno sul lungomare la maratona (km 42,195), la mezza maratona (km 21,097), la Stralivorno (km (7,800) e la maratona a staffetta in 4.

Ma, già da sabato 8 novembre, sono in programma una serie di iniziative collaterali, sportive e non: la corsa campestre riservata agli studenti delle scuole medie, la Family run, passeggiata a passo libero di circa 3 km, con iscrizione gratuita ed offerta libera (il cui ricavato andrà in beneficenza alla FOP Italia Onlus) e la Due passi a quattro zampe, passeggiata riservata ai quadrupedi con padrone.

Inoltre da sabato pomeriggio a domenica mattina sarà aperto a tutti un Villaggio Salute al Palacosmelli, dove verranno  effettuati gratuitamente esami di screening e consulti gratuiti con professionisti della salute.

Il programma completo sul sito www.maratonadilivorno.it, sul quale sarà possibile anche effettuare già da ora l’iscrizione alle gare e scaricare il regolamento.

Info:Comitato Organizzatore,

viale Carducci 93, Livorno, tel.0586-428316,

email info@maratonadilivorno.it

cell.338-9563043.

 

Il programma della tradizionale manifestazione competitiva podistica, e delle iniziative collaterali che prenderanno il via l’8 novembre, è stato illustrato alla stampa a Palazzo Municipale, alla presenza dell’assessore allo Sport, Turismo e Marketing territoriale del Comune di Livorno e presidente del Comitato organizzatore della Maratona, professor Nicola Perullo.

L’assessore Perullo ha sottolineato che l’Amministrazione crede molto nello sviluppo del turismo come asset strategico per rilanciare l’economia della città e in questo senso il turismo sportivo è una delle linee che possono essere maggiormente sviluppate. In quest’ottica, manifestazioni come la Maratona “Città di Livorno” sono particolarmente importanti per far scoprire Livorno e le sue potenzialità turistiche.

 

Sono intervenuti alla conferenza stampa il segretario del Comitato Organizzatore della Maratona, Roberto Onorati e i rappresentanti di soggetti che collaborano a vario titolo all’organizzazione della manifestazione (dell’Accademia Navale, della Brigata Paracadutisti “Folgore”, del Comando della Polizia Municipale, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, del Coni, di FIDAL Livorno, di Uisp Livorno, di Atletica Livorno, di Telethon, della Farmacia Farneti).

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro

torna a inizio pagina