
Alessio Sabatini, assessore al trasporto pubblico locale e alla polizia municipale di Fucecchio, interviene in vista delle ricorrenze del 1 e 2 novembre:
Poiché il grado di civiltà di una società dipende anche dal culto e dal rispetto per i propri defunti, come Amministrazione Comunale, in occasione delle ricorrenze dell’1° e 2 novembre, vogliamo favorire il più possibile l’accessibilità e la fruizione dei cimiteri da parte della cittadinanza. Perciò anche quest’anno abbiamo istituito il servizio gratuito di bus navetta che sabato e domenica, dalle 8,30 alle 17, consente di raggiungere agevolmente il cimitero di Fucecchio. In questi giorni di maggior afflusso di persone, abbiamo anche dato specifiche disposizioni alla Polizia Municipale per effettuare maggiori controlli connessi all’ordinanza che regola l’accesso delle auto al camposanto.
Al di là dei casi espressamente autorizzati, il transito delle macchine è difatti vietato per motivi che paiono ovvi: sicurezza dei pedoni, rispetto della quiete cimiteriale, rischio di possibili danni alle tombe. Riuscire a visitare i propri cari defunti, con la dovuta tranquillità che si conviene al luogo, dev’essere un diritto da poter esercitare tutto l’anno.
Alessio Sabatini – Assessore al Trasporto Pubblico Locale e alla Polizia Municipale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro