Ognissanti, CNA avverte: "Questo sabato parrucchieri, estetiste e tatuatori devono restare chiusi"

foto d'archivio

CNA EMPOLESE VALDELSA RENDE NOTO CHE, SULLA BASE DELL’ORDINANZA ADOTTATA DA TUTTI I COMUNI DELL’UNIONE DEI COMUNI EMPOLESE VALDELSA, “ordinanza n° 290 del 03/06/2008, approvata ed emanata dal Circondario Empolese Valdelsa, che disciplina dell’orario di apertura, per le attività di Estetica e Acconciatori , attualmente ancora in vigore, esclude la possibilità di mantenere aperta l’attività nel giorno festivo del  1° novembre p.v. che ricade di sabato. Le attività quindi dovranno restare chiuse.

L’ordinanza infatti detta l’orario di apertura per le sopracitate attività così come riportiamo: il limite massimo di 53 ore settimanali (dal lunedì al sabato escluso domeniche e festivi compreso il Santo Patrono). L’orario dovrà essere effettuato nella fascia oraria compresa tra le 7 e le ore 22.

Solo nel periodo Natalizio, cioè dal 21 al 31 dicembre di ogni anno, gli esercizi in questione hanno la FACOLTA’ di aumentare le ore fino a 62 settimanali da distribuirsi sempre nella fascia oraria 7/22 ed è facoltativa l’apertura delle domeniche comprese nel periodo in questione.

Si rammenta, con l’occasione, che qualsiasi cambiamento di orario deve essere esposto in vetrina la settimana precedente alla eventuale variazione e comunque   ben visibile. Per il periodo natalizio le variazioni di orario devono essere esposte dal giorno 17 dicembre di ogni anno.

Fonte: CNA Empolese-Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina