Continua il presidio alla Ristori grazie alla tenda della protezione civile. I lavoratori chiedono lo stipendio e nessun licenziamento

L'arrivo della tenda della protezione civile per i lavoratori della Ristori in presidio

Lo sciopero permanente dei lavoratori delle Officine Ristori di Montecalvoli (Santa Maria a Monte) si dimostra tale e a testimoniarlo c'è la tenda con riscaldamento fornita dalla protezione civile. Nel frattempo sono tornati i sindacati dalla trattativa: l'azienda rimarrà aperta da qui alla fine di ottobre. Verrà fatto un concordato per restituire il premio ferie e le mensilità di settembre ai lavoratori. È prevista una vertenza per chi rimane e chi no all'interno dell'azienda. È sicuro che rimarranno ferme le presse.

La risposta dei lavoratori - Gli operai sono solidali e aspirano ad ottenere nessun licenziamento. "Il lavoro venga diviso tra tutti con turnazioni: finché non otteniamo questo risultato e i soldi sul conto corrente continuiamo il nostro presidio", queste in pratica le loro richieste.

Sindacati uniti - Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Fim-Cisl sono uniti e sulla stessa linea di solidarietà e appoggio con i lavoratori. L'appoggio arriva anche da Sinistra Ecologia e Libertà di Santa Maria a Monte, nella persona del segretario Fabio Antichi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina