
Il 20 ottobre scorso le organizzazioni sindacali CGIL e CISL confederali e dei pensionati si sono incontrati con il responsabile della sanità dell'Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia Fabrizio Tondi per un'analisi congiunta sulla situazione venutasi a creare con la sospensione del servizio oncologico nel presidio Ospedaliero di Abbadia San Salvatore.
“Abbiamo ribadito - spiegano i sindacati - che questa situazione sta creando molto disagio tra i pazienti che usufruivano della prestazione e che è stata una grave carenza organizzativa essere arrivati a questo punto. Il Sindaco di Abbadia San Salvatore, nel ruolo di responsabile della sanità dell'Unione dei Comuni, ci ha fornito rassicurazioni sulla riattivazione graduale del servizio e che le modalità tecniche operative sarebbero state comunicate dalla Asl7 nell'ambito della prima occasione utile”.
“Da parte nostra - sottolineano le organizzazioni sindacali - abbiamo preso atto dell’informazione ricevuta e delle dichiarazioni fatte a mezzo stampa, ma auspichiamo comunicazioni a breve riservandoci di valutare nel merito le proposte di soluzione affinché servano a riattivare e migliorare questo importante servizio”.
Ufficio Stampa e Comunicazione CGIL Siena
Notizie correlate
Tutte le notizie di Abbadia San Salvatore
<< Indietro