Abc - Prato, un assolo gialloblu: la formazione di Castelfiorentino arriva in vetta alla classifica

La serie D dell'Abc Castelfiorentino

Lo scontro al vertice con Prato si trasforma in un assolo gialloblu: l'ABC vince 88-61 e conquista il primato in classifica!! Avevamo detto che si trattava di un appuntamento troppo importante per non farsi trovare preparati, e l'ABC non ha deluso le attese.

Nella gara che metteva in palio il primo posto in classifica i ragazzi di Bagnoli hanno vinto e convinto, dando al pubblico gialloblu prova di essere una squadra unita e compatta, i cui valori in campo, sia tecnici che umani, stanno emergendo ogni giorno di più.

Si trattava di una partita difficile e lo sapevamo: per la posta in gioco, per lo spessore degli avversari, per la consapevolezza di non poter commettere passi falsi in appuntamenti importanti come questo. Ma l'ABC si è fatta trovare prontissima: ottimo atteggiamento, grande carisma e quelle "facce giuste" che tutti ci aspettavamo di vedere.

E di fronte a tanta determinazione, per Prato c'è stato poco da fare: la formazione di Pinelli è stata in partita fino all'intervallo lungo, poi la forza travolgente di questa squadra e del pubblico in tribuna non ha lasciato scampo ai pratesi, e sul parquet c'è stata soltanto una bellissima ABC. Starting five ABC con Innocenti, Manetti, Belli, Delli Carri e Taiti. Il primo quarto scivola via in sostanziale equilibrio, con Prato che chiude il parziale a +1 (19-20), ma già a partire dalla seconda frazione l'ABC prende il largo sfruttando soprattutto le rotazioni più lunghe rispetto ai lanieri.

Un secondo quarto in cui inizia l'allungo ABC che si fa trovare compatta e sbaglia pochissimo: al 20' il tabellone segna infatti 41-30. Ma è il terzo quarto quello decisivo: Montagnani e company stringono al massimo le maglie difensive, e Prato non riesce a trovare varchi all'interno dell'asfissiante difesa castellana. L'attacco gialloblu invece fa scintille, con Innocenti che smista palloni in cabina di regia e Delli Carri immarcabile sotto le plance: ne emerge un parziale di 28-7 che di fatto inizia a far scorrere i titoli di coda già al 30' (69- 37).

Nell'ultima frazione Bagnoli da ampio spazio a tutti i suoi ragazzi e in questa serata da incorniciare tutti i dieci gialloblu vanno a segno, a dimostrazione di quanto sia stata veramente la vittoria del gruppo. Ottimo il supporto dei giovani Flotta, Corbinelli e Gronchi, e nella batteria degli esterni Montagani, Manetti e Belli segnano dalla lunga e soprattutto creano tante occasioni ai compagni, mentre nel pitturato Trillò e Taiti fanno la voce grossa insieme a Gigi Delli Carri. Una splendida sinfonia che conduce ad un pesantissimo 88-61. L'ABC cala il poker e resta l'unica squadra imbattuta di questo avvio di stagione, festeggiando così il primo posto in classifica. Un primo posto che da adesso in poi andrà difeso con le unghie e con i denti.

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina