Una mostra Micologica alla Canonica di Sant’Andrea a Doccia

foto d'archivio

L’Associazione “Il Paese sulla Collina” Sara Cerrini insieme alla Sezione Soci Coop Valdisieve, la parrocchia di Doccia e con il Patrocinio del Comune di Pontassieve organizza la mostra dedicata ai Funghi che annualmente si svolge a Doccia.

Presso la canonica della Chiesa di Sant’Andrea a Doccia Sabato 25 ottobre alle 16 sarà inaugurata la mostra micologica – ad ingresso gratuito – che sarà aperta sabato dalle 15 alle 20 e domenica dalle 10 alle 20. Alla inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Pontassieve Monica Marini, dell’Assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori e Giovanni Bravi presidente della sezione soci Coop.

Sarà un’occasione oltre che per osservare da vicino tante specie di funghi anche per chiedere consigli o informazioni sui funghi che tanti raccoglitori occasionali raccolgono sul nostro territorio. Durante la mostra anche stand con assortimento di dolci e bruciate. La giornata di domenica 26 ottobre inizia alle ore 10 con l’apertura della mostra micologica, alle ore 13.00 è previsto il pranzo (su prenotazione al numero 320/0708287) e, a partire dalle ore 16, saranno premiati i vincitori del concorso "Il porcino più bello".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro

torna a inizio pagina