Raggiri di anziani all'ufficio delle poste da parte dell'ex direttrice, si preparano i rimborsi fino a 500mila euro

I controlli dei carabinieri della compagnia di San Miniato, assieme agli ispettori di Poste Italiane fa salire a 15 il numero delle persone coinvolte nei raggiri delle persone anziane da parte dell'ex direttrice dell'ufficio postale di Montopoli Valdarno, Orietta Bartoli, 55 anni di Capanne, al momento assente a lavoro per malattia. La somma si aggira sui 500mila euro e Poste rimborserà le 15 denunce già arrivate sul tavolo delle forze dell'ordine ma che adesso potrebbe aumentare. La notizia trova spazio nella edizione di oggi, giovedì 23 ottobre, del Tirreno.

Ma secondo alcune stime, considerati anche i soldi spariti dai libretti dei clienti la somma potrebbe lievitare fino a 800mila euro. I guai per l'impiegata potrebbero però non finire qui, perchè è a rischio il suo posto di lavoro. I bersagli preferiti per i raggiri erano le vedove e persone che si fidavano di lei. Venivano creati libretti ad hoc, così da non creare sospetti. Operazioni non chiare che sarebbero cominciate già nel 2008, prelievi da 30mila euro fino a 160mila.

La donna intanto non ci sta e risponde alle accuse, spiegando che il denaro ai clienti veniva consegnato perchè da loro richiesto.

 

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina