Le magliette de ‘l’amore va di moda’ finanziano lo sport per disabili della Colori, raccolti quasi 800 euro

Il titolare dell'Ubald Store con alcuni ragazzi della Colori

Quando da una idea bella e originale può derivare qualcosa di utile per gli altri. E’ questo il caso dell’iniziativa di un negozio di abbigliamento empolese, l’Ubald Store, che grazie al suo giovane proprietario ha realizzato una serie di magliette, il cui ricavato (circa 800 euro) ha permesso alla cooperativa Colori di finanziare le attività di ping pong e danza sportiva per ragazzi disabili.

Proprio in occasione della settimana di Pitti a Firenze, Giacomo del negozio Ubald, ha avuto l’idea di dimostrare che la moda può andare oltre il consumismo e le riviste patinate. Così sono nate le magliette ‘L’amore va di moda’. “Avevo in mente da tempo- ha detto Giacomo – di fare qualcosa per il territorio, così quando ho avuto questa idea ho chiesto in giro a quale attività benefica avrei potuto devolvere il ricavato e molti mi hanno indirizzato verso Colori”.

Le magliette sono state vendute in una serata realizzata all’interno del negozio a fine giugno e nei mesi successivi. “Questo contributo – ha detto Antonio Valori della cooperativa Colori – è stato fondamentale perché le attività sportive per disabili che realizziamo a San Miniato non godono di nessun contributo pubblico. Giacomo, con la sua iniziativa, ha finanziato quasi un anno di ping pong e danza sportiva”.

Al negozio di via Chiara c’è ancora qualche maglietta disponibile, per chi volesse dimostrare che l’amore continua sempre ad andare ‘di moda’.

Fonte: Ufficio stampa e comunicazione Co&So Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina