
ACSI Atletica Montelupo: Vittoria di squadra e pioggia di medaglie al Mini Criterium di Fucecchio Grande partecipazione e tanto divertimento per i piccoli atleti montelupini al “Filippo Corsini” di Fucecchio, dove domenica 19 si è svolta la tappa locale del Mini Criterium podistico 2014. La compagine capitanata da Ilaria Marras ha condotto all’esordio nelle “lunghe distanze” i giovanissimi atleti del Centro di Avviamento allo Sport di ACSI Atletica Montelupo.
Una giornata di gare all’insegna del “divertirsi correndo” iniziata in una fastidiosa nebbia seguita poi da un bel sole che ha accompagnato buona parte dell’evento. Un miglioramento del meteo che ha reso ancor più emozionante il finale ai numerosi parenti e amici bianco-blu accorsi a Fucecchio, con i più piccoli chiamati sul podio per ritirare la coppa di squadra. Anche sul piano individuale la premiazione ha visto inaspettati protagonisti moltissimi atleti montelupini, alcuni dei quali al debutto assoluto, con medaglie nelle varie categorie per essersi distinti in un risultato sportivo non richiesto ma sempre benvenuto.
L’impianto fucecchiese è stato inoltre testimone, con grande soddisfazione di tutta ACSI Atletica Montelupo, del battesimo “fuori dalla pista” di Rebecca Palandri: l’ostacolista azzurra, che veste i colori di ACSI Italia Atletica, ha deciso infatti di mettere a disposizione dei piccoli atleti montelupini la sua cultura sportiva maturata in tanti anni di preparazione con i migliori allenatori italiani. Un inserimento che impreziosisce ancora di più il già validissimo team tecnico a disposizione della Marras che, considerando il susseguirsi di nuove adesioni ai corsi di atletica, sarà completato da nuove integrazioni nelle prossime
settimane.
Fonte: ACSI Atletica Montelupo
<< Indietro