Ernesto De Pascale, in un libro foto e documenti in ricordo di una voce

Ernesto De Pascale

Esperienze, musica, amici e passioni: l’essenza di Ernesto De Pascale racchiusa in 184 pagine di foto e documenti originali. Domani, venerdì 24 ottobre alle 17 nella sala delle Feste, a palazzo Bastogi (via Cavour 18), si tiene la presentazione del volume “My name is Ernesto. No guru, no method, no teacher” di Antonella De Pascale, edizioni Zona.

Si tratta di una storia a più voci, nata da un’idea della sorella di Ernesto De Pascale, Antonella che con questo libro ha voluto rendere omaggio al fratello scomparso tre anni fa.

De Pascale era una tra le voci più amate della radio italiana, un uomo che della musica, in particolare del blues aveva fatto una scelta di vita. E’ stato conduttore radiofonico, musicista e produttore indipendente. Ha scritto per diverse testate giornalistiche. Il suo programma radiofonico più celebre, “Il Popolo del Blues”, è nato nel 1995. Ha prodotto Diaframma, Aeroplanitaliani, Assalti Frontali, Articolo 31, è stato band leader di Lightshine e Hypnodance e pubblicato due album solisti, Morning Manic Music (2007) e My Land Is Your Land (2008).

Alla presentazione del volume saranno presenti il consigliere regionale Eugenio Giani, il giornalista e musicologo Michele Manzotti, la giornalista e musicista Giulia Nuti, lo scrittore Bruno Casini e il direttore artistico di Controradio, Giuseppe Barone.

Fonte: Toscana Consiglio Regionale

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina