Boom di abbonati per la stagione dell’Excelsior. Disponibili solo biglietti singoli

Battuto ogni record di abbonamenti con la stagione 2014-2015 del Teatro Excelsior di Empoli. Sono 450 gli abbonati, il numero massimo era quello dello scorso anno con 393 sottoscrizioni: 380 rinnovi e 70 nuovi abbonamenti.

Di fronte a questo successo è stato deciso dal Comune di Empoli, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo e alla direzione artistica di Giallo Mare Minimal Teatro, di fermare la campagna abbonamenti, per lasciare in vendita i biglietti per coloro che vorranno seguire i singoli spettacoli.

Il successo di questa stagione ci conferma che la scelta degli spettacoli in cartellone era in sintonia con i gusti e le esigenze del territorio e che il pubblico empolese è sempre più colto ed esigente.

Il programma 2014-2015 del Teatro Excelsior risponde, come sempre, all’alto livello qualitativo che da molti anni caratterizza le proposte di questo spazio teatrale. Infatti, anche quest’anno il cartellone è un compendio della migliore produzione nazionale della stagione con ben cinque novità al debutto stagionale.

Tra i grandi nomi spiccano gli attori Michele Placido, Claudio Bisio, Ottavia Piccolo, Vittoria Puccini, Emilio Solfrizzi, Vinicio Marchioni; e importanti registi come Ugo Chiti, lo stesso Placido, Valerio Binasco, Alessandro Gassmann.

IL PROGRAMMA (Inizio Spettacoli: ore 21)

Mercoledì 12 novembre - IL MALATO IMMAGINARIO di Molière

adattamento, ideazione dello spazio, costumi Ugo Chiti produzione Arca Azzurra Teatro

Giovedì 18 dicembre - RE LEAR di William Shakespeare con Michele Placido, regia Michele Placido e Francesco Manetti, produzione Golden art

Martedì 13 gennaio - LA GATTA SUL TETTO CHE SCOTTA di Tennessee Williams con Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni, regia Arturo Cirillo, produzione Nuovo Teatro/Teatro della Pergola

Mercoledì 11 febbraio - SARTO PER SIGNORA di Georges Feydeau, Emilio Solfrizzi, regia Valerio Binasco, produzione ErreTiTeatro30

Lunedì 23 febbraio - FATHER AND SON con Claudio Bisio da Gli Sdraiati e Breviario comico di Michele Serra, regia Giorgio Gallione, produzione Teatro dell’Archivolto

Lunedì 30 marzo - 7 MINUTI di Stefano Massini con Ottavia Piccolo, regia Alessandro Gassmann

produzione Teatro Stabile dell’Umbria/Emilia Romagna Teatro/Teatro Stabile del Veneto

La prevendita dei biglietti per il primo spettacolo avrà inizio il 7 novembre da Discofollia (via del Gelsomino 45-Empoli telefono 0571 710746). La prevendita per tutti gli altri spettacoli dal 17 novembre.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina