Si allarga la famiglia Simply in provincia di Siena. Apre le porte oggi, giovedì 23 ottobre, ad Abbadia San Salvatore, in via Arno numero 4, presso il centro commerciale Esasseta, il primo negozio a insegna Simply Market, affiliato alla Cooperativa Etruria, master franchisee di Simply® Italia. Un supermercato che valorizza i prodotti del territorio, grazie a una serie di accordi commerciali con aziende agroalimentari locali. Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, Manuela Paganini, vicesindaco del Comune di Abbadia San Salvatore e Graziano Costantini, direttore generale di Cooperativa Etruria.
“Abbiamo scelto, nonostante la crisi che si ripercuote anche sulle scelte dei consumi alimentari delle famiglie, di continuare a essere presenti sul nostro territorio, aprendo il primo Simply Market nel comune di Abbadia San Salvatore - commenta Graziano Costantini, direttore generale della Cooperativa Etruria – Un supermercato dove la comunità amiatina potrà trovare un’offerta ricca di prodotti di qualità, che arrivano anche dai fornitori locali. Qualità, ma anche convenienza, visto che abbiamo scelto, fino al 31 gennaio, di bloccare i prezzi di tutti prodotti a marchio Simply per dare un piccolo aiuto nella spesa di tutti i giorni ai nostri clienti”.
L’offerta dei migliori prodotti del territorio. L’assortimento del Simply Market di via Arno si compone di oltre 150 referenze biologiche, di cui fanno parte i prodotti Alce Nero e la linea Bio Italia e di oltre 100 referenze di alimenti senza glutine. Per Abbadia San Salvatore è stato selezionato anche il meglio dei prodotti del territorio: dal vino all’olio, ai salumi e ai formaggi fino ai prodotti da forno, contraddistinti dal logo “Sapori&Valori” che esalta l’identità dei prodotti e valorizza un legame autentico con i fornitori locali. Nel primo Simply Market di Abbadia San Salvatore è possibile trovare anche la frutta e la verdura del territorio, all’interno di uno spazio riservato nel reparto ortofrutta, con tutti i prodotti coltivati in Toscana.
Prodotti sfusi per ridurre la produzione di Co2. Il supermercato è stato completamente rinnovato e prevede al suo interno la presenza di distributori self-service di prodotti sfusi – cereali e pet food – che permettono di risparmiare in media il 50% del prezzo di un prodotto confezionato, ma soprattutto di ridurre la quantità di rifiuti prodotta (contenitori, packaging e imballaggi) e di limitare l’emissione di anidride carbonica in atmosfera.
Il supermercato Arno è il primo Simply Market aperto da Etruria ad Abbadia San Salvatore. Il supermercato è aperto, dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13, e dalle ore 16 alle ore 20, il venerdì e il sabato, con orario continuato, dalle ore 8.30 alle ore 20 e la domenica dalle ore 9 alle ore 13. Cooperativa Etruria è master franchisee di Simply® Italia. Le insegne del portafoglio Simply con cui sono presenti sul territorio sono quattro: Simply Store; Simply Market, Punto Simply e La Bottega. I negozi a insegna sono 273, di cui 6 Simply Store, 34 Simply Market, 107 Punto Simply e 126 punti vendita La Bottega. La maggior parte dei supermercati si concentra in Toscana (183 punti vendita), seguita da Umbria (61); Lazio (24); Liguria (4) e Abruzzo (1). Al centro di distribuzione alimentare di Cooperativa Etruria, che ha sede a Badesse (Siena), fanno riferimento molti altri negozi tradizionali per il rifornimento quotidiano
- Uno scaffale
- Frutta e verdura
- Il taglio del nastro
Fonte: Ufficio stampa
Tutte le notizie di Abbadia San Salvatore
<< Indietro