
Si svolgeranno allo spazio Gioco Marcondiro di piazza San Rocco a Fibbiana, nel comune di Montelupo Fiorentino, gli incontri dedicati alla psicomotricità dei bambini.
Questo tipo di attività, realizzata dalla cooperativa sociale Indaco, considera i bambini con il proprio modo di esprimersi e li aiuta nella crescita considerando tutte le aree di sviluppo: motoria, cognitiva, affettivo-relazionale, sociale.
Il progetto è rivolto a tutti i bambini e le bambine dai 2 ai 5 anni e consiste in un intervento a mediazione corporea che utilizza diversi linguaggi: dalla comunicazione non verbale alla rappresentazione grafico-pittorica, plastica e alla verbalizzazione.
Nel percorso psicomotorio sono poi previsti momenti di scambio e di aggiornamento con i genitori e, quando utile e richiesto dagli stessi, con chi nella scuola o in ambiti specialistici pubblici e privati si occupa del percorso di crescita del minore.
Gli incontri, in partenza alla fine di ottobre, si svilupperanno in piccoli gruppi o individualmente. Per in formazioni e prenotazioni tel 3383820935 –Laura, tel. 0571 073196 mail coop.indaco@gmail.com
Fonte: Co&So Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro