Presentato in anteprima al ConfesercentiLab “La conoscenza fa la differenza” di Beppe Bigazzi

Beppe Bigazzi alla presentazione del suo libro “La conoscenza fa la differenza”

“La conoscenza fa la differenza”, l’ultima fatica letteraria del famosissimo giornalista e critico gastronomico toscano Beppe Bigazzi, è stato presentato in anteprima martedì 21 ottobre presso il ConfesercentiLab (polo didattico multifunzionale realizzato nel 2013 da Confesercenti e Cescot Firenze), alla presenza di Alberto Marini Direttore Confesercenti Firenze, Cinzia Caraviello Direttore Cescot Firenze e Aldo Fiordelli Giornalista nel ruolo di relatore e moderatore.

Il libro di Bigazzi, edito da Giunti, fornisce ottimi spunti e consigli per una spesa giusta e consapevole; tutto questo sulla base della sua longeva esperienza in campo enogastronomico e di una sua filosofia sul cibo antica e moderna al tempo stesso; “un viaggio letterario” alla scoperta dei prodotti italiani di eccellenza, tendendo sempre sotto controllo il territorio di provenienza dei prodotti.

“Ogni attività umana, anche, la cucina, deve fondarsi su una profonda conoscenza di strumenti e di materie prime. Sapere cosa mangiamo è fondamentale e importantissimo – ha affermato Beppe Bigazzi durante la presentazione – Nel nostro paese esistono ancora coltivatori, allevatori, viticoltori che, con sacrifici immensi, riescono a ottenere prodotti eccellenti. E’ bene ricordare che la buona riuscita di un piatto non è determinata dalla ricetta, bensì dagli ingredienti.”

“Siamo onorati di aver ospitato una personalità del calibro di Beppe Bigazzi al ConfesercentiLab per la presentazione del suo ultimo libro “La conoscenza fa la differenza”. – ha concluso Cinzia Caraviello Direttore Cescot Firenze srl – Abbiamo deciso di ospitare Bigazzi perché ogni
giorno nei corsi di cucina e pasticceria effettuati nella nostra Scuola ribadiamo l’’importanza della scelta dei prodotti alimentari. In cucina, come in pasticceria, è fondamentale non lasciare niente al caso, per questo “La conoscenza fa la differenza”.

Fonte: Ufficio Stampa Confesercenti Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina